Dakar Expedition 2004 - Rally dei Faraglioni

Anniversary
Vai ai contenuti
Dakar Expedition 2004 - Pharaglions

DAKAR EXPEDITION 2004


26 Dicembre 2004 - 22 Gennaio 2005
Km percorsi 6340


Fabio il viaggiatore del deserto medita nel 2004 di organizzare un lungo raid alla volta di Dakar. Nella sua impresa coinvolge l'amico Carmine e dopo vari mesi di preparazione delle moto, sono pronti per la partenza alla fine di dicembre. Da Firenze su strada raggiungono Genova dove si imbarcano alla volta di Barcellona. Proseguono poi alla volta di Agiaciras dove il traghetto li sbarcherà in Marocco. Dal Marocco prende il via il vero raid inseguendo la "DAKAR". Perchè un viaggio verso Dakar proprio quell'anno???.....
Semplice!!!, l'idea era quella di poter festeggiare con Fabrizio Meoni (IL CINGHIALE DEL DESERTO) la fine della carriera agonistica. Purtroppo Fabrizio il giorno 11/01/2005 ci ha lasciato per sempre.

Con un velo di tristezza Fabio e Carmine hanno concluso il loro raid incontrando in Mauritania degli altri loro amici Fiorentini (Rosco e Alessandro) che erano partiti in novembre a bordo di un'Apecar che andavano verso Dakar con la stessa idea. Due grandi imprese si sono incontrate ed hanno condiviso insieme una parte di viaggio verso la meta. Una volta Raggiunta Dakar, un mese di viaggio circa, i nostri eroi hanno messo in container le loro moto e sono rientrati in Italia in aereo.

Un grazie a Fabio che ci ha concesso di pubblicare sul sito un'altro dei suoi Grandi Viaggi in terra Africana.



Sponsored by:
Torna ai contenuti