Tunis Raid 2008 - Rally dei Faraglioni

Anniversary
Vai ai contenuti
Tunis Raid 2008 - Pharaglions

TUNIS RAID 2008


26/12/2008-10/01/2009


Il mal d'Africa continua.....
Lo scorso anno al rientro dalla Tunisia in porto alla Goulette, Renzo e Paolo avevano conosciuto altri due motociclisti colpiti dallo stesso male: Fabio e Lorenzo. Fabio Toscanaccio DOC, con un TT600 old style con kit "Franco Picco"delle Dakar passate..... Lorenzo con KTM LC8 ADV che fra l'altro ospitammo nella nostra cabina. Un bel viaggio di ritorno..... alla fine, ci scambiammo i numeri di telefono e il viaggio terminò.

Fabio e Paolo, continuano a sentirsi e si incontrano, prima a Firenze e poi nella Contea di Ortus de Mari. Fabio, senza rendersi conto, diventa FARAGLIONIANO..... e sempre in quel posto, i due decidono di organizzare una spedizione assieme in Africa. Renzo purtroppo per un problema di un tendine infiammato non parteciperà a questa magnifica avventura. Iniziano così i preparativi per il raid, cartografia gps ultra-dettagliata, preparazione delle moto e tutto l'equipaggiamento per il viaggio.
Il 26 dicembre,ci incontriamo in porto per l'inizio della nostra avventura. In traghetto Paolo viene riconosciuto e chiamato. Era Nik, motociclista Milanese, conosciuto in traghetto nel 2005 andando in Marocco. Nick invita Paolo e Fabio ad andare dai suoi amici e li, incontriamo Lorenzo che con il team: "ZIOGAS ADVENTURE DIVISION", stava andando giù in Tunisia. Quando si dice che il mondo è piccolo, non si sbaglia mai!!!
Oltre che in traghetto, incontreremo nuovamente tutto il team a Cafe du Park, noi andavamo verso sud, loro verso nord.

Il nostro viaggio è andato benissimo, tante piste e tanta sabbia, unico  rammarico di non essere riusciti ad andare ne a Tembain e ad Ain Ouadette per le condizioni della sabbia troppo molle e condizionati dal peso eccessivo delle moto che fra tenda, bagagli, viveri e ricambi superavano di granlunga i duecento chili. Problemi tecnici pochissimi, Paolo (KTM 640 ADV): sostituzione di un tubo benzina strozzato; Fabio (TT600): sostituzione centralina dell'impianto elettrico. Alla fine grande divertimento e armonia sino al punto che in nave abbiamo lanciato il viaggio per dicembre 2009..... destinazione Marocco!!!.

Sponsored by:
Torna ai contenuti